Impianti di videosorveglianza

Installazione di impianti di videosorveglianza in tutta la provincia di Roma


Gli impianti di videosorveglianza sono ormai diventati degli strumenti indispensabili per assicurare la protezione da furti e atti vandalici non solo per banche, industrie e negozi ma anche per le abitazioni private. 

Per rispondere a questa esigenza di sicurezza in continua crescita, Metropol Investigazioni & Sicurezza installa, a Roma e in tutta la provincia, impianti di videosorveglianza completamente personalizzati, composti da telecamere fisse o a brandeggio che inviano le immagini a un centro di monitoraggio.

L’intera attività di videosorveglianza, naturalmente, è svolta nel pieno rispetto delle normative vigenti per la protezione dei dati personali.

La personalizzazione dell’impianto

L'agenzia di sicurezza romana si occuperà di studiare caso per caso la soluzione più adatta a rispondere alle richieste del committente e alle caratteristiche dell’immobile da sorvegliare, con diversi tipi di sistemi tecnologici:
  • impianti di videosorveglianza cablati o wireless;
  • impianti di illuminazione a infrarossi che rendano possibile la registrazione delle immagini anche al buio;
  • una o più sale di monitoraggio e controllo, sapientemente distribuite nell'immobile in modo da ottimizzarne la protezione.

Le applicazioni ausiliarie

Nel caso in cui l'area da sorvegliare sia molto vasta o esposta a un alto rischio di intrusione, si propongono una serie di applicazioni aggiuntive in grado di massimizzare le prestazioni dei normali impianti di videosorveglianza.

Alcuni applicativi, per esempio, analizzano le registrazioni e segnalano immediatamente agli operatori le situazioni di emergenza tramite il confronto con le immagini precedenti; altre rilevano la presenza di oggetti abbandonati, per esempio una valigia che potrebbe nascondere al suo interno dell’esplosivo, o movimenti improvvisi della folla che potrebbero segnalare un'emergenza in corso. 

Insomma, grazie alla tecnologia moderna la protezione offerta dagli impianti di videosorveglianza non è mai stata così efficace.
Per richiedere un colloquio senza impegno con i nostri esperti di videosorveglianza scrivete a metropolvigilanza@gmail.com
Share by: