Perizie

Servizio di stesura di perizie penali a Roma


Gli investigatori dell’agenzia Metropol Investigazioni & Sicurezza di Roma sono in possesso di regolare licenza prefettizia per lo svolgimento di indagini penali difensive. 

Ciò consente di fornire perizie penali utilizzabili in tribunale e fornire una buona controparte alle prove portate dall'accusa.

L’affidamento dell’incarico

L’agenzia investigativa riceve l’incarico di redigere le perizie penali da parte dell’avvocato difensore, interessato a trovare ulteriori prove a sostegno dell’innocenza del suo cliente.

 L’investigatore provvederà a cercare e consultare eventuali testimoni o persone informate sui fatti, eseguire rilievi sul campo e svolgere tutte le indagini necessarie per la ricostruzione dei fatti. 

A questo punto procederà alla stesura delle perizie penali, che verranno inserite nel fascicolo dell’avvocato difensore e avranno piena validità in tribunale.

Naturalmente, dato che si tratta di un intervento in ambito penale, l’investigatore incaricato della perizia dovrà possedere l’apposita licenza emanata dal prefetto.

Le prove scientifiche utilizzabili per la perizia

Per svolgere le loro perizie penali i professionisti della Metropol Investigazioni & Sicurezza di Roma collaborano con vari laboratori scientifici accreditati, in grado di eseguire numerosi tipi di analisi:

  • confronto delle tracce di DNA, utili in particolare per l’accertamento dei legami di parentela e di paternità;
  • rilevamento e comparazione di impronte digitali su superfici di vario tipo;
  • ricerca di tracce che rilevino l’assunzione di droghe e sostanze illegali;
  • analisi di reperti audio-video, compresi gli interventi tecnici che consentono di rendere l’immagine più nitida o di isolare singole voci o rumori;
  • perizie chimiche e calligrafiche;
  • perizie eseguite su dispositivi elettronici e memorie digitali.
Per fissare un appuntamento senza impegni, telefonate allo 
(+39) 06 2389932
Share by: