Stalking e protezione

Professionisti della sicurezza e della protezione personale, in provincia di Roma


Sempre più spesso i telegiornali e le pagine di cronaca ci mostrano terribili atti di violenza e persecuzione del mondo moderno.

Nella maggior parte dei casi, purtroppo, si tratta di tragedie annunciate in cui la vittima non ha avuto la forza di chiedere aiuto di fronte ai segnali di pericolo o è rimasta inascoltata.

La Metropol Investigazioni & Sicurezza di Roma è in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per assicurare la protezione personale a tutti coloro che si trovano di fronte a una minaccia reale e non sanno come affrontarla. 

L'agenzia di sicurezza avvierà un’indagine e gli investigatori, grazie alla loro sensibilità ed esperienza, forniranno tutte le prove necessarie a far valere i diritti della vittima in sede di giudizio.

La nostra priorità nei casi di stalking e protezione è contribuire ad affidare alla giustizia i malintenzionati prima che le minacce di concretizzino in un reale pericolo per la vittima.

Il reato di stalking

Lo stalking, purtroppo, è un reato sempre più diffuso e deve essere combattuto sul nascere con una protezione personale mirata ed efficace. 

Lo stalker, una volta individuata la sua vittima, ne diventa ossessionato e anche quando non si giunge a epiloghi tragici, si tratta comunque di un’esperienza che finisce per danneggiare gravemente i rapporti sociali e le abitudini di vita del soggetto perseguitato.

Rivolgersi a un professionista nell'ambito della protezione personale si rivela una scelta vincente, poiché consente di ottenere prove (foto, video e testimonianze) degli atti persecutori, utilizzabili in tribunale per dimostrare la colpevolezza dello stalker.

Si tratta di un’attività investigativa a tutti gli effetti, che permette di ostacolare atti di violenza o tentativi di sequestro consentendo alla vittima di recuperare almeno in parte la serenità. 

L’investigatore si occuperà di svolgere pedinamenti, raccogliere informazioni sul sospettato, individuare strategie antisequestro e fare tutto il possibile per garantire il massimo grado di sicurezza.

La difesa

Oltre ai casi di stalking, l’intervento dei professionisti in protezione personale della Metropol di Roma può essere utile in molte altre situazioni:

  • per garantire la sicurezza della propria persona o della propria casa;
  • per la difesa della propria azienda;
  • per la prevenzione di furti.

Inoltre, su richiesta si offrono corsi di difesa personale e di tiro difensivo, che forniscono tutti gli strumenti necessari per reagire in modo sicuro e corretto in caso di aggressione.
Se siete vittime di stalking prendete subito provvedimenti. Contattate Metropol allo (+39) 06 2389932
Share by: