Vigilanza di quartiere

Vigilanza di quartiere privata per la prevenzione dei crimini in provincia di Roma


Negli ultimi anni la criminalità si è diffusa in modo sempre più capillare, arrivando a colpire anche le zone che un tempo erano considerate sicure. 

La vigilanza di quartiere privata nasce proprio per fornire una risposta efficace a questo problema, impegnandosi nella prevenzione di furti e irruzioni in abitazioni private, garage e attività commerciali.

La Metropol Investigazioni & Sicurezza è un istituto di vigilanza autorizzato, che offre, a Roma e provincia, un accurato servizio di vigilanza di quartiere privata non armata. 

Gli operatori si occupano di sorvegliare piccole aree all'interno del quartiere, specialmente nelle ore notturne, in modo da garantire un controllo costante per la protezione di appartamenti, garage, negozi e spazi comuni condominiali.

I compiti della vigilanza di quartiere

Il personale della Metropol provvede a presidiare l’intera zona di sua competenza e segnala tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi situazione anomala o potenzialmente pericolosa. 

La presenza dei vigilanti è un notevole fattore deterrente, in grado di prevenire furti e atti violenti prima ancora che si verifichino.

Lo scopo finale, quindi, non è la cattura dei malviventi ma la prevenzione dei crimini e l’abbassamento del livello di rischio.

La vigilanza di quartiere privata, svolta in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, è un servizio di fondamentale importanza per l’intera popolazione.

Le autorizzazioni ufficiali

Il personale impegnato nel servizio di vigilanza di quartiere privata è iscritto agli appositi albi prefettizi ed è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento del suo compito. 

Infatti, la sua presenza è nota a tutti gli enti e alle figure interessate, dall'Assessore alla Sicurezza fino ai presidenti di quartiere e agli amministratori di condominio.
Compilate il modulo di contatto per ottenere un preventivo gratuito
Share by: