Vigilanza non armata e Servizi Fiduciari

Vigilanza non armata per condomini, aziende e centri commerciali in provincia di Roma


Un’importante sfaccettatura del servizio di sorveglianza offerto dalla Metropol Investigazioni & Sicurezza di Roma consiste nel portierato e nella vigilanza non armata. 

Si tratta di una supervisione costante dell'area, con lo scopo di individuare prontamente le situazioni di pericolo e prevenire danni materiali all'immobile e ai beni contenuti al suo interno. 

La Metropol è una realtà leader nel settore e sul territorio della provincia di Roma, grazie all'attenta selezione e preparazione di tutto il personale.
La società Metropol è altresì dotata di una eccellente Divisione Servizi Fiduciari settore aziendale qualificato per i servizi di sicurezza sussidiaria e servizi fiduciari non armati, per attività di sicurezza non armata, accoglienza, portierato e reception in tutto il territorio nazionale. 
La Divisione Services costituisce un partner affidabile per Aziende che intendono affidare in outsourcing, con conseguenti benefici economici, funzioni interne ausiliarie ed accessorie fiduciarie e di cortesia, quali i servizi di sicurezza non armata (Servizi Fiduciari):

- Servizi di sicurezza non armata; 
 -Personale di reception;
- Personale di accoglienza;
- Personale di front-office;
- Personale di guardiania;
- Personale in accettazione;
- Personale al controllo accessi;
- Personale di portierato;
- Personale al centralino;
- Personale alla gestione degli ingressi;
- Personale di assistenza e accompagnamento;
- Personale di scorta (bodyguard);
- Personale steward e hostess;
- Personale autisti;


Metropol oltre ad impiegare Guardie Giurate armate, è in grado di mettere a disposizione delle committenti, diversi ed eterogenei profili professionali a seconda delle esigenze della committente, prestazioni di servizi di sicurezza a mezzo operatori tecnici di sicurezza non armata, servizi fiduciari a mezzo risorse operative fiduciarie e servizi investigativi a mezzo osservatori investigativi qualificati.  

I vantaggi del servizio di portierato

Ci sono molti casi in cui sarebbe opportuno rivolgersi a un servizio di vigilanza non armata. 

Spesso, non è necessaria la presenza di una guardia armata ma si ha comunque l’esigenza di un servizio di controllo.

Per esempio ciò può accadere in palazzi, poli fieristici, centri commerciali, uffici e in qualunque luogo che preveda un notevole flusso di persone in entrata e uscita.

In tutte queste situazioni un vigilante opportunamente addestrato e con una ricca esperienza può riuscire a individuare i segnali di un potenziale pericolo prima che la situazione precipiti e avvertire le autorità.

Affidarsi a dei professionisti del settore della vigilanza non armata, come gli operatori della Metropol, può fare la differenza per la sicurezza di un luogo aperto al pubblico.

I compiti dell'addetto al portierato

Oltre al servizio di sorveglianza e di vigilanza non armata in senso stretto, gli operatori della Metropol possono anche svolgere attività di vario genere:
  •  controllare gli accessi all'interno dell’edificio o nel parcheggio di condomini e aziende;
  • intervenire per riportare gli ascensori al piano;
  • contribuire al rispetto del piano di evacuazione stabilito dal cliente;
  • occuparsi della gestione delle chiavi aziendali;
  • gestire l'accensione e spegnimento delle caldaie e dei sistemi di illuminazione e climatizzazione.
Per richiedere un sopralluogo di un vigilante non armato contattateci chiamando lo (+39) 06 2389932
Share by: